Se state pensando di venire a scoprire la bella Olanda, allora non potete perdervi il posto piu’ bello che c’è:Zaanse Schans.
Questo piccolo e splendido villaggio(patrimonio dell’Unesco) si trova a soli 15 minuti di treno dalla stazione centrale di Amsterdam e si raggiunge semplicemente camminando 10 minuti dalla sua stazione centrale. Questo posto è davvero bello come una cartolina, anzi dal vivo se eè possibile e1 ancora più magico e sensazionale.
prima di parlare di cosa potete visitare una volta giunti li’ voglio dirvi che l’ingresso è libero e il villaggio è sempre aperto. Tuttavia, diverse attrazioni (come la visita all’interno dei i mulini a vento) sono aperte dalle 10 alle 17 e richiedono l’acquisto di un biglietto di circa 4 euro.
Cosa fare?
Certamente bisogna visitare il Wooden Shoe Museum, dove potrete vedere dimostrazioni gratuite su come si realizzano i famosi “zoccoli”e fare shopping fra tantissime proposte dalle calzature alle decorazioni.
Non solo souvenir ma anche formaggio e cioccolato!
Ci sono due graziosi posti dove potrete gustare il miglior cioccolato e formaggio della vostra vita! (e ovviamente anche comprarli )the cheese Farm è veramente uno posto unico che offre tanti tipi diversi di Gouda con un ottimo prezzo! Ve ne innamorerete, provare per credere!
E dopo tutto questo assaggiare vi sarà venuta fame di certo! É ora di assaggiare il miglior pancake olandese di sempre al ristorante De Kraai Pancake. Non è un posto decisamente economico (un solo pancake costa 12 euro e il servizio è self-service)ma ne vale davvero la pena!
E prima di andare via ricordatevi di fare un sacco di foto di questo posto incredibile e incorniciarle per portare con voi un po’ di sapore dutch anche una volta tornati a casa!
Mi dico di visitare l’Olanda da anni e ogni volta che posti qualcosa dei suoi paesaggi soffro. Mi attira un sacco ma prima o poi ce la farò a vederla dal vivo. Tu intanto continua a farci sognare di essere lì. 🙂
Bacione bellezza e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Love this! what a moment!
bisous
http://gallech.blogspot.com