Forse non tutti sanno che una delle mie piú grandi passioni è senza dubbio quella di risolvere gli enigmi!
Ogni mese infatti mi reco in edicola e acquisto il Mese Enigmistico, e non vedo l’ora di tornare la sera a casa dal lavoro per rilassarmi e divertimi a trovare le giuste soluzioni!
D’altronde, come tutti sanno, l’enigmistica è considerata un personal trainer per il nostro cervello perché ci permette di esercitare contemporaneamente la memoria,l’attenzione, il pensiero astratto e la logica. Pertanto più si usa il cervello e meno si incorrerà nel rischio di un decadimento mentale.
Ma che cos’è di fatto l’enigmistica?
L’enigmistica è l’arte di risolvere enigmi. In generale un enigma è un breve componimento, per lo più in versi, che in forma oscura e ambigua allude a una parola o a un concetto da indovinare. Il bello dell’enigmistica è che si può fare in tanti contesti diversi senza molti problemi perché ciò che serve è un giornale di enigmistica e una penna. E allora ecco che ci si può impegnare in treno, in spiaggia, in aereo, a casa. Il potere dell’enigmistica è che necessita di un’alta concentrazione che permette di estraniarsi dal contesto circostante(ad esempio nei miei viaggi non manca mai)
Mese Enigmistico ormai dal 1995 accompagna i viaggi, le vacanze e il tempo libero di milioni di appassionati come me ed é ricco di enigmi e giochi per tutte le età!
Io lo compro ogni mese e voi?
#ilmeseenigmistico #maggio #adup140
Utilissimo per tenere in allenamento il cervello e la memoria… Buona giornata!
https://chicchedimamma.com/