Da quando vivo da sola ho iniziato a fare i conti con un noiosissimo “dovere” che spetta a tutte le casalinghe del mondo:le faccende domestiche.
Pulire casa è stato in assoluto il mio trauma più grande, da buona figlia di famiglia non mi ero mai posta il problema di come la polvere sparisse magicamente dai pavimenti e dai mobili della casa IMMACOLATA dei miei.
Ormai però da 4 anni, mi tocca rassettare tutta sola (anche perchè Filippo da buon maschio italiano non sa pulire!) la nostra bella casa e devo dire che divento sempre piú brava! L’unica nota stonata è che purtroppo per pulire a fondo e bene tutto mi ci vuole quasi una giornata intera e in questo modo perdo un sacco di tempo libero che potrei occupare meglio…magari facendo shopping!Lol!
Ma come risparmiare tempo durante le pulizie di casa?
Semplicemente seguendo i consigli della mamma, e pensate un pò oggi ve li svelo perchè tra donne ci si deve sempre aiutare, non trovate?
Sono due e sono SALVAVITA, credetemi!
1)parola d’ordine :ORDINE
Eh no ragazze, non é un gioco di parole ma uno dei segreti più scontati ma meno seguiti di sempre:tenere la casa in ordine!Lo so tornate da lavoro e siete distrutte e non avete assolutamente voglia di riporre la giacca, le scarpe e la borsa al posto giusto perchè davanti a voi si materializza solo l’idea del vostro amato divano.Ma fidatevi, risistemare tutto ci costerebbe un solo minuto in più e ci permetterebbe di “facilitare”le faccende domestiche.
Una casa ordinata è più facile da pulire e tenere a posto.
2)l’alleato perfetto.
Ma chi lo ha detto che tutti gli aspirapolvere sono uguali?Beh io onestamente lo pensavo, eppure mia mamma mi ha fatto cambiare idea regalandomi la scopa elettrica senza fili ciclonica di Philips che ormai è presente sotto tutte le forme dentro casa mia!(Sono certa che vi ricorderete del mio Satinelle, del mio ferro da stiro verticale e anche del mio super spazzolino elettrico !)
Dal momento in cui l’ho ricevuta non ho proprio potuto farne a meno, è in assoluto la mia alleata per eccellenza.
Questa scopa elettrica grazie alla tecnologia ciclonica, mi permette di pulire meglio e in meno tempo aspirando più sporco a ogni passata sia in avanti che indietro, persino lungo le pareti e i mobili,ECCEZIONALE!
Stra comoda, perchè non ha fili e nemmeno l’ingombrante sacco, questa scopa è anche leggerissima e riesco a salirla da sola dal piano terra fino all’ultimo dove ho la moquette e anche lî mi da una grossissima mano!
Insomma la mia vita é decisamente cambiata e pulire non mi pesa più cosí tanto anche perchè come vi dicevo,questa scopa elettrica senza fili ciclonica pulisce e meglio e in meno tempo cosí da potermi dedicare ad altro!
D’altronde si sa le mamme ne sanno sempre una in più degli altri, sopratutto in fatto di pulizie!
nice post! Thanks so much for your lovely sharing.
Le faccende domestiche per me stanno diventando un incubo! Con due bimbe piccole mi rimane la casa in ordine, forse, per 5 minuti! Questa scopa elettrica mi sarebbe di grande aiuto… Un bacio
https://chicchedimamma.com/