Una delle tendenze che mi piacciono di più in assoluto di questa estate è senza dubbio quella che riguarda gli abiti che lasciano le spalle scoperte.
Delicata, femminile, sensuale e mai volgare, questa tendenza ci piace perchè è romantica e sta bene a tutte!
Già nel 2017 questa tendenza era stata vista in passerella e aveva folgorato le star di tutto il mondo :gli abiti off shoulder da allora non ci hanno mai lasciate e quest’anno si ripropongono come abito must have nell’armadio di tutte le fashioniste.
Disponibili in diverse varianti, questo abito resta popolare per la stampa optical o floreale e per la presenza di maxi volant e ruche che creano vezzose arricciature, proprio come questo bellissimo modello Goa Goa che indosso in quest scatti.
Ma come indossarlo con successo?
Direi di partire da due diverse casistica”
-primavera
-estate
Il primo caso è il mio e devo dire che la primavera olandese non è affatto calda come quella italiana.Ma io non potevo assolutamente rinunciare a indossare questo bellissimo abito motivo per cui l’ho abbinato a delle calze(indispensabili per sopravvivere), ai dei boots e ad un cappottino che però non vi ho mostrato nelle stories perchè ci tenevo davvero a mostrarvi l’abito nella sua bellezza.
Il secondo caso vede l;utilizzo di questo capo nella stagione estiva ed in questo caso la parola d’ordine è :semplicità.Bellissimi gli abbinamenti con le espadrillas e una bella borsa in paglia per un look city, mentre invece se volete creare un outfit hippie potete abbinarlo ad una tracollina in cuoio e a dei sandali rasoterra alla caviglia.
Abito Picea Goa Goa