Le sopracciglia perfette sono l’ossessione di ogni donna.
Ma forse non tutte sanno che fra i vari beauty segreti che ci possono permettere di raggiungere l’agoniata perfezione, c’è la scelta della pinzetta giusta!
Contrariamente a quanto si pensa molto spesso, non tutte le pinzette per sopracciglia sono uguali infatti, bensí per ogni esigenza ce n’è una diversa, scopriamole insieme con l’infografica di Abiby!
-Inclinata
La pinzetta inclinata é la più classica permette di vedere bene i peli prima di prenderli in modo da poterle tirare strappare con facilità. Una pinzetta basi adatta a tutte e perfetta anche come “piccolo aiutante”nell’applicazione delle le ciglia finte.
-A punta
La pinzetta a punta é una pinzetta professionale, per cui non facile da usare e non adatta alle meno esperte. Questa forma è perfetta per chi ha una pelle molto sottile e tirano molto bene i peli più piccoli.
-A punta obliqua
In assoluto la pinzetta piú amata fra tutte, una combinazione fra punta e oblique che soddisfa tutte!tSi tratta di un tipo di pinzetta molto versatile che può essere usata anche per la rimozione dei peli piú difficili o incarniti.
-Diritta
Ecco la meno consigliata per le sopracciglia ma adatta al viso e al corpo:ecco la pinzetta con punta diritta che rimuove più peli contemporaneamente.
-Rotonda
La pinzetta con punta rotonda è perfetta per rimuovere i peli più spessi anche se non troppo precisa.Le pinzette arrotondate infatti non sono considerate efficaci quanto le normali pinzette in quanto tendono ad afferrare più peli in contemporanea, impedendo quindi una buona precisione.
-Quadrata
La pinzetta a punta quadrata è assolutamente la migliore per le sopracciglia perchè è precisa ed è la migliore per i peli corti.
-A pinza
La pinzetta a pinza è quella che si usa dopo la ceretta. Uno strumento che aiuta la rimozione di quei peli sopravvissuti agli strappi.
-Curva
La pinzetta a curva non é particolarmente consigliata per le sopracciglia, infatti si usa generalmente per l’applicazione delle extension alle ciglia.
-A presa ampia
Questa è la pinzetta dei principiati, grazie alla sua facile impugnatura, infatti, permette l’utilizzo anche a mani poco esperte.
Ditemi ora qual’è la vostra pinzetta del cuore.