Eleganti, fini, assolutamente femminili e luminosi i sandali gioiello(sopratutto flat)sono un vero e proprio must have dei nostri outfit estivi.
Ci piacciono moltissimo e si abbinano abbastanza facilmente anche se ci sono delle regole da seguire e degli errori da evitare per indossarli sempre al meglio ed essere sempre perfette.
Quando si possono indossare i sandali gioiello?
Purtroppo non è assolutamente vero che possono essere indossati da mattino a sera, infatti, questa tipologia di sandalo vive dal tramonto in poi(fatta eccezione per le cerimonie anche se si svolgono durante il giorno).Quindi ricordate MAI PRIMA DELL’APERITIVO!
Il secondo errore da evitare é quello di indossarli senza aver eseguito una pedicure ad hoc!I cristalli che impreziosiscono il sandalo sottolineano tutti i difetti mentre invece risaltano uno smalto ben applicato su unghie ben limate e pulite.Lo so vi sembrerà banale ma non avete idea di quanto sempre più spesso (ahimè)vedo piedi NON CURATI in sadanadi bellissimi.
Terzo errore da non commettere è quello di indossarli “a caso”.
Se pur adatti a molteplici occasioni serali, i sandali gioiello flat vanno abbinati con molta cura.Ad esempio io li trovo bellissimi abbinati a semplici abitini corti da indossare in discoteca.Una soluzione comoda che ci permetterà di ballare tutta la notte senza fastidiosi mal di piedi e che ci regalerà un tocco sparkling che le luci della disco metteranno in risalto.
Se invece preferite indossarli con un look piú casual, potete metterli con un bel jeans skinny e un blazer colorato per un look in vero style less is more.
Non dimenticate poi di scegliere modelli di qualità e comodi come quelli che indosso io rigorosamente Made in Italy e con cristalli Swarovski!
Sandali Gioiello Gardini Spirit
Blusa Ynot?
Borsa Shopart
Occhiali da sole Catuma Eyewear
Io invece li indosso tranquillamente anche di giorno 🙂 Comunque sono d’accordo che bisogna assolutamente avere i piedi curati per poterli indossare.
Scent of Summer lifestyle blog